Ogni minuto nel nostro mare Mediterraneo vengono gettate 33.800 bottiglie di plastica*. Nel mondo vengono vendute 1 milione di bottiglie di plastica al minuto, con una dispersione che costituisce un grave pericolo per l’ecosistema. Meno della metà sarà riciclato e solo il 7% vivrà una nuova vita come bottiglie di plastica.

Una buona parte rischia di finire nei mari minacciando l’ecosistema. Il problema della plastica è ormai serio quanto lo è il cambiamento climatico. Una importante rivista scientifica americana (Environmental research letters) afferma che per fabbricare una bottiglia in pet, imbottigliare l’acqua, trasportare e tenere al fresco una bottiglia serve un’energia pari a circa 2000 volte quella necessaria per ottenere la stessa quantità d’acqua da un rubinetto collegato all’acquedotto.

Il Mediterraneo è costretto ad accogliere ogni giorno 731 tonnellate di rifiuti in plastica, che potrebbero quadruplicare entro 2050.

Diamo un piccolo contributo per la sostenibilità del nostro pianeta.

L’utilizzo di una borraccia di qualità fa risparmiare, fa bene all’ambiente ed è un oggetto esteticamente accattivante con una vera e propria esplosione di colori che trasmette grande solarità.

Coro Marketing vi propone una linea Borracce in acciaio inossidabile double wall(304 interno/201 esterno), tappo in acciaio+bamboo, con una capacità di 750 ml, diametro base di circa 8 cm ed una altezza di circa 26,5 cm.

Avrete la possibilità di personalizzare sia il corpo della borraccia con il vostro Logo Aziendale o un‘immagine a piacere, sia il tappo in bamboo. Un prodotto unico nel suo genere, che può passare da borraccia resistente e di tendenza ad oggetto da arredamento.

Per maggiori informazioni, scrivete a: marketing@coromarketing.it

 

*Fonte ufficiale sito web di WWF