Coro Marketing ha deciso di percorrere la strada della sostenibilità reputandola una chiara direttrice di sviluppo scegliendo volontariamente di fare impresa tenendo conto dell’impatto non solo economico ma anche sociale e ambientale, rendicontando il proprio operato in modo trasparente e puntuale a tutti gli stakeholder. Reputiamo infatti che la sostenibilità sia generatore di valore per tutte le categorie di stakeholder.
Abbiamo intrapreso un dettagliato progetto suddiviso in dieci capitoli che ci porterà al 2025 ad avere un’impronta aziendale completamente sostenibile.
La nostra visione è quella di continuare a produrre reddito non solo per remunerare la proprietà ma anche per garantire continuità ad un’organizzazione che deve distribuire e condividere valore e benessere ai suoi collaboratori, ai suoi fornitori e clienti e a tutta la collettività locale.
Un esempio di cosa intenda Coro Marketing nel suo percorso distintivo di sostenibilità è dato dall’impegno verso il territorio locale e verso le nuove generazioni. Il sostegno all’iniziativa sportiva VAP (Volley Academy Piacenza), una sorta di “cantera” di giovanissime promesse della pallavolo, non è e non vuole essere una sponsorizzazione ma un contributo sociale finanziato e gestito con una governance simile ad una struttura aziendale. L’ecosistema sportivo comprende oggi una foresteria residenziale dove le ragazze vengono seguite giornalmente da tutor dedicati, allenatori, preparatori atletici, mental coach, nutrizionisti, osteopati e fisioterapisti.
Corrado Marchetti, owner di Coro Marketing, chiosa così il suo impegno come presidente di VAP ”Amo lo sport so quanto è importante per i giovani, è per questo che ho scelto di sostenere con un impegno a 360 gradi qualcosa che fanno in pochi. Lo slogan di VAP è – Vinci, Cresci, Divertiti -. Si gioca per vincere ma ci teniamo tantissimo a far crescere in un ambiente sano le nuove generazioni”.