Coro Marketing ha progettato, realizzato e gestito per D.IT – Distribuzione italiana attraverso le sue due realtà distributive Sigma e Sisa una nuova operazione promozionale dedicata al Natale.
D.IT – Distribuzione italiana, cooperativa multinsegna e multibrand che opera come riferimento Nazionale della Distribuzione Organizzata (DO) lancia con le insegne Sigma e Sisa la collezione In viaggio per il mondo con Babbo Natale pensata per celebrare il Natale con i propri consumatori ma anche l’attenzione verso la sostenibilità e il Sociale.
Fino al 18 Dicembre ogni 15 € di spesa con il contributo di soli 99 centesimi, i consumatori della catena potranno ricevere uno dei dodici Babbi Natale dal mondo!
I dodici soggetti sono utilizzabili come segnaposto o come decorazione per l’albero e rappresentano dodici diverse paesi e culture dove è riconosciuta la figura di Babbo Natale. Nelle scatolette in cartone fsc con ambientazione stilizzata del paese di origine, si potranno trovare con il loro tipico abbigliamento locale il Babbo Natale Indiano, Egiziano, Scozzese, Giapponese, Zambiano, Australiano………………e anche quello Brasiliano con i suoi fantastici bermuda e ciabatte infradito.
Sarà una campagna super sostenibile. L’attenzione all’ambiente è manifestata dalla realizzazione dei Babbi Natale in legno di provenienza certificata da foreste col marchio FSC® che identifica i prodotti contenenti legno raccolto da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Alla base di ciascuna statuina, sarà possibile trovare inoltre un QR Code che inquadrato farà ascoltare un tipico motivo musicale natalizio.
I Babbi potranno essere collezionati nell’albero in cartone acquistabile con soli 2,49 €.
Inoltre, scegliendo uno dei dodici Babbi Natale, i clienti insieme a SISA o SIGMA sosterranno la onlus Save the Children. Per ogni Babbo Natale acquistato verranno infatti donati 30 centesimi per il progetto sociale Christmas Jumper Day, che aiuta i bambini e le bambine più in difficoltà in Italia e nel mondo.
L’iniziativa sarà comunicata, durante l’operazione, sui punti vendita Sigma e Sisa tramite materiali POP e sui canali social di D.IT – Distribuzione italiana tramite una campagna digital.
La campagna è concepita per veicolare un concetto di Natale fatto di solidarietà, inclusione ed equità sociale. Babbo Natale, infatti, può essere conosciuto e chiamato con diversi nomi, tanti quanti sono i paesi del Mondo, ma la sua missione rimane quella di portare gioia e pace a tutti.
Per curiosità o maggiori informazioni riguardanti l’iniziativa è possibile consultare i siti Sigma e Sisa
SISA https://www.supersisa.com/
SIGMA https://www.supersigma.com/in-viaggio-per-il-mondo-con-babbo-natale/
Coro Marketing, società completamente Italiana con sede a Piacenza, rappresenta al meglio la tradizione e l’innovazione nel mondo loyalty grazie alla trentennale attività nel settore. La passione e la professionalità del team, il percorso di sostenibilità intrapreso e il continuo contributo sociale dedicato ai giovani presenti nel territorio fanno di Coro Marketing una primaria realtà del mondo promozionale italiano. www.coromarketing.it