Coro marketing è entusiasta di continuare a celebrare La Festa del Mare insieme a Sapore di Mare , proponendo le collezioni tessile di InItaly e la collezione di stoviglie Vetreria Etrusca.
L’iniziativa mira ad incentivare l’utilizzo di materiali riciclati provenienti dal mare, ai quali viene data nuova vita creando oggetti per la tavola, da collezionare.
Fino al 31 dicembre in tutti i punti vendita SAPORE DI MARE, ogni 10€ di spesa, si ha la possibilità di ritirare, con un piccolo contributo, uno dei prodotti a scelta tra la collezione tessile di InItaly o della collezione di stoviglie Vetreria Etrusca.
La collezione tessile InItaly, decorata con elementi rappresentativi del mare, è 100% Made in Italy e realizzata solo con un filato che deriva dalle plastiche raccolte nel mare: ogni metro quadrato di tessuto è stato ricavato con il riciclo di 5 bottiglie di plastica raccolte in oceani, terra e fiumi, e 41% di cotone. I clienti hanno la possibilità di scegliere tra tovaglietta americana, runner, grembiule o tovaglia (140x180cm).
Il carattere sostenibile appartiene anche a Vetreria Etrusca azienda protagonista della collezione di stoviglie. Vetreria Etrusca, impegnata verso la sostenibilità ambientale, prende il materiale per la realizzazione dei suoi articoli per il 75% da vetro riciclato. La collezione di stoviglie Vetreria Etrusca è composta da un’oliera da 500ml, una caraffa da un litro, bicchieri per bibita, per acqua , e coppette multiuso.
Forma e sostanza si bilanciano in queste collezioni sostenibili proposte da DIMAR, che contribuiscono a raggiungere l’obiettivo 14 dell’agenda Onu per lo sviluppo sostenibile 2030: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine.